Sostenibilità Knauf

La vision e la mission di Knauf derivano dall'impegno che l'azienda ha assunto verso le persone e l'ambiente. L'impegno assunto verso le persone - dipendenti e non - si traduce nel garantire i più alti standard di salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, nell'ambire in ogni occasione alla piena soddisfazione del cliente attraverso i propri prodotti e al rispetto dei propri valori etici, l'impegno assunto verso l'ambiente si traduce, tra gli altri aspetti, nella prevenzione dell'inquinamento e nel perseguimento dell'efficienza nell'utilizzo delle risorse al fine di contribuire alla transizione verso un'economia circolare.


CAM

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali ed ecologici definiti dal Ministero dell’Ambiente volti ad indirizzare le Pubbliche Amministrazioni verso una razionalizzazione dei consumi e degli acquisti fornendo indicazioni per l’individuazione di soluzioni progettuali, prodotti o servizi migliori sotto il profilo ambientale. Knauf offre al mercato tutte le soluzioni in grado di rispettare tali aspetti e requisiti progettuali.

APRI

EPD

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto - Environmental Product Declaration - (EPD) è un documento di alto contenuto tecnico di natura volontaria in accordo alla norma ISO 14025 che raccoglie informazioni legate agli impatti ambientali generati dalla produzione di uno specifico prodotto basandosi sull’analisi del suo intero ciclo di vita (LCA – Life Cycle Assessment). Knauf si impegna costantemente nel fornire al mercato i propri prodotti dotati di Dichiarazioni Ambientali di Prodotti (EPD), scopri i documenti attualmente disponibili!

APRI

MANUALE LEED V4

LEED è un programma “volontario” per l’architettura sostenibile riconosciuto a livello internazionale, in grado di fornire agli operatori del settore un quadro di riferimento per identificare e mettere in atto pratiche progettuali e costruttive in cui il livello di sostenibilità dell’intervento sia misurabile in ogni fase del processo edilizio, fino alle fasi di gestione e manutenzione dell’organismo edilizio. Knauf si è posta l’obiettivo di approfondire tre tipologie di schemi, scoprile qui nel nuovo Manuale Leed v4.

APRI

KNAUF 110 E LODE

Tutto quello che devi sapere per ottenere i bonus fiscali

Scarica la brochure e trova tutte le informazioni relative al bonus al quale sein interessato. Ricordati che gli specialisti Knauf sono sempre a disposizione per una consulenza gratuita.

SuperBonus 110%
Bonus Facciate
Bonus ristrutturazioni
Eco Bonus
EcoSisma Bonus
Sisma Bonus


SCARICA LA BROCHURE